unisa

Il progetto Cil.Ca.Va. all’Università degli Studi di Salerno

Dopo l’esperienza del Giffoni Experience, dove è stato accolto con grande interesse, il progetto Cil.ca.va prosegue nel suo tour e Mercoledì pomeriggio 9 settembre 2015 ha fatto tappa all’Università degli Studi di Salerno.

Erano presenti la Prof. Marisa Di Matteo, responsabile scientifico del progetto che ha illustrato lo stato di avanzamento delle attività di ricerca scientifica, Mariano Delli Santi Presidente della Cooperativa San Pietro Apostolo produttori di castagne del Cilento, il dott. Emilio Ferrara direttore dell’OP Terra Orti.

Lo scopo del progetto Cil.ca.va. è quello di sviluppare tutta la filiera della castagna cilentana, dalla raccolta alla commercializzazione allo stato fresco e/o trasformato per valorizzarne la qualità e permettere agli operatori del settore un incremento delle vendite. Infatti, grazie a una corretta tecnica di sanitizzazione e di conservazione, è possibile rifornire la grande distribuzione con i frutti del castagno per un periodo di tempo prolungato e consentire anche l’esportazione del prodotto secondo gli standard specifici richiesti agli operatori del settore.

 

Gli incontri proseguiranno Mercoledì 16 settembre 2015 dalle ore 17:30 alle 19:30 presso la sede Terra Orti di Eboli per concludersi Venerdì

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>